Il Monferrato: un territorio, i suoi colori e i suoi profumi.

Il Monferrato: un territorio, i suoi colori e i suoi profumi.

Domenica 4 ottobre l’azienda Mazzetti d’Altavilla ha presentato, nell’ambito dell’ evento “Grapperie Aperte 2015”,  il Calendario Artistico 2015-2016, che quest’anno propone un affascinante viaggio sensoriale fra una selezione dei suoi migliori Distillati e la meraviglia di colori e sensazioni espressa dalle incantevoli tele di Principia Bruna Rosco, pittrice e scrittrice nonchè artista eclettica che si è egregiamente cimentata con la rappresentazione di paesaggi, colori e profumi del Monferrato, la terra che ospita la Mazzetti d’Altavilla da sempre e che vanta il riconoscimento di “Patrimonio dell’Umanità”. L’esposizione “Il Monferrato: un territorio, i suoi colori e i suoi profumi”, curata dall’arch. Tiziana Visconti, con la collaborazione del dott. Claudio Galletto e di tutto lo straordinario staff della Mazzetti d’Altavilla, è visitabile fino alla primavera 2016 , dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30; il Sabato e la Domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Tutti i dipinti esposti sono in vendita.

Link all’articolo

Link all’articolo

Villetta Barrea

IL PRATO DELL'ANIMA - cm. 70 x 100 - olio su tela

 

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento annuale di Principia Bruna Rosco a Villetta Barrea. Ogni estate, infatti, l’artista allestisce una personale nella terra che rappresenta, dopo la Basilicata che le ha dato i natali e la città di Milano che l’ha adottata, il luogo da cui trarre ispirazione. Un posto magico, dove la natura si appropria delle tele della Rosco e la spatola, con colpi decisi e sicuri, crea emozioni senza eguali.

“I colori della vita”, questo il titolo della mostra iniziata il 19 luglio presso via B. Virgilio n. 55 a Villetta Barrea, e che si protrarrà fino al 5 settembre. Il colore da sempre è il protagonista assoluto della pittura della Rosco, un colore denso e acceso, quasi un’esplosione di tutte le emozioni della pittrice che, attraverso esso, continua da oltre 50 anni a creare opere raffinate e cromaticamente uniche.

Il 9 agosto, presso i locali della mostra, si terrà un’inaugurazione un po’ fuori le righe: sarà infatti il pretesto per incontrare non solo personalità e giornalisti, ma anche e soprattutto gli amici che da anni la seguono e che non possono fare a meno della sua arte.

arch. Tiziana Visconti – curatrice

           Link: Associazione il Campo                                                       Locandina: Locandina

                     Mi-Lorenteggio

                     L’Opinionista

                     Teleasse

                     GSA Master News

                    Blog Street